lavoratore che rimuove una lastra flessografica da una lastra flessografica su cilindro

Smontaggio di lastre e nastri flessografici

Le piastre si staccano in un unico pezzo e la possibilità di rimuovere il nastro dai manicotti con l'applicazione di una forza minore rappresentano due fattori in grado di ottimizzare le operazioni.

Scopri i nostri articoli sulle informazioni e approfondimenti del settore

Facilità di applicazione e rimozione – Smontaggio che dà risultati migliori

Il lavoro non termina alla fine del ciclo di stampa. Il riutilizzo delle lastre flessografiche evita la spesa di ricrearle, quindi è fondamentale poterle rimuovere in un unico pezzo. Anche la possibilità di rimuovere il nastro dal manicotto o dal cilindro applicando una forza inferiore può far risparmiare tempo e fatica. I nastri 3M rimangono saldamente fissati durante la stampa, per essere rimossi più facilmente in seguito.


Presentazione dei nastri per matrici flessografiche 3M™ Cushion-Mount™ serie Pro

  • Schiuma di PE a cellule chiuse con adesivo da un lato e film, adesivo e liner dall'altro
    • La rimozione delle lastre flessografiche in un unico pezzo senza che questo subisca danni consente di riutilizzare le lastre anziché doverle ricreare, con conseguente risparmio di tempo e denaro. I nastri per matrici flessografiche 3M™ Cushion-Mount™ serie L e serie Pro sono ottimizzati per prevenire il sollevamento dei bordi, ma le lastre flessografiche sono fino al 78% più facili da rimuovere*. Inoltre, i nastri della serie Pro dotati del sistema adesivo 3M™ Comply™ richiedono fino al 54% di forza in meno per la rimozione dal manicotto**.

      I nastri per matrici flessografiche 3M™ Cushion-Mount™ rendono il tuo processo di stampa ottimale, uniforme e produttivo, offrendoti la più ampia gamma di densità del nastro disponibile nel settore, ciascuna realizzata con strette tolleranze del calibro e progettata per aderire saldamente al motivo incrociato dell'adesivo da cui fuoriesce l'aria. Quindi, al termine della stampa, basterà rimuovere la lastra dal nastro e il nastro dal manicotto applicando una forza minore, riducendo così lo spreco di lastre, con conseguente risparmio di tempo e miglioramento delle operazioni.

      *Rispetto ai nastri per matrici flessografiche 3M™ Cushion-Mount™ Plus, serie H
      **Rispetto ai nastri per matrici flessografiche 3M™ Cushion-Mount™ Plus serie H, serie E e serie L

Rimozione laterale della matrice

  • Immagini di lastre flessografiche che si rimuovono con maggior facilità dal nastro 3M Cushion-Mount serie Pro

Rimozione laterale del manicotto

  • immagini di rimozione laterale di un manicotto con nastro 3M Cushion-Mount serie Pro

3M™ Cushion-Mount™ Nastri per matrici flessografiche Serie Pro

I nastri per matrici flessografiche 3M™ Cushion-Mount™ serie Pro con sistema adesivo 3M™ Comply™ offrono forte tenuta sui bordi, tecnologia di rilascio dell'aria e le strette tolleranze del calibro che ti aspetti dai nastri flessografici 3M, oltre alla funzione di rimozione più agevole delle lastre dei nastri della serie L. Ma i nastri della serie Pro sono anche progettati per essere rimossi con meno forza dal manicotto o dal cilindro, il che può aiutare a migliorare la produttività rendendo più agevole la rimozione in un unico pezzo.


Shop Talk – Informazioni e approfondimenti sul settore

  • Lo smontaggio in un unico pezzo ti aiuta a riutilizzare le lastre flessografiche e a migliorare così la produttività.

  • Estremità finale di lastra flessografica all'interno di cilindro in funzione in una stampante
    Evoluzione di un settore (2:51)

    La stampa si è evoluta nel corso dei secoli ed è in costante miglioramento.

  • Criteri da tenere a mente nella scelta di un nastro di montaggio flessografico per il tuo lavoro di stampa.

  • I nostri ingegneri esperti parlano del settore della stampa flessografica e di come 3M aiuta i clienti a crescere.

Siamo qui per aiutarti.

Hai bisogno di aiuto per trovare il prodotto giusto per il tuo progetto? Contattaci se hai bisogno di consigli su aspetti tecnici, applicativi o relativi al prodotto o vuoi collaborare con un tecnico 3M per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

  • Cliccando “INVIA”, Lei acconsente alle operazioni di trattamento necessarie per poter evadere la Sua richiesta. Resta inteso che la Sua richiesta sarà processata indipendentemente dai consensi che eventualmente rilascerà di seguito in relazione a future comunicazioni di marketing, che non hanno pertanto carattere obbligatorio.

  • Tutti i campi sono obbligatori, salvo dove diversamente indicato

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 3M takes your privacy seriously. 3M and its authorized third parties will use the information you provided in accordance with our Privacy Policy to send you communications which may include promotions, product information and service offers. Please be aware that this information may be stored on a server located in the U.S. If you do not consent to this use of your personal information, please do not use this system.

  • Invia Invia

Grazie.

Il modulo è stato inviato correttamente.

Siamo spiacenti:

si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.