• Smontaggio di lastre flessografiche intatte

    • Le stampanti flessografiche affrontano quotidianamente cambiamenti e sfide. Le piastre che possono essere rimosse in un unico pezzo fanno risparmiare tempo e denaro per il loro rifacimento, mentre la rimozione del nastro può inoltre impedire ai lavoratori di svolgere altre attività.

    • lavoratore che rimuove una piastra flessografica da una piastra flessografica su cilindro
      • Le tue aspettative sul posto di lavoro sono in costante aumento: tirature più brevi, requisiti di produzione più rapidi e una maggiore differenziazione dei prodotti dirigono il cambiamento nella stampa odierna. Le stampanti bilanciano costantemente le aspettative di qualità di stampa dei clienti con elevati tassi di rotazione della manodopera e vincoli legati ai costi. L'ottimizzazione dei processi è essenziale per rimanere competitivi e portare avanti la tua attività.

        Quando un ciclo di stampa è terminato, la piastra di stampa e il nastro devono essere rimossi o smontati, in modo che il cilindro o il manicotto possano essere utilizzati per il lavoro successivo.

        L'elevata adesione e la rimozione aggressiva della piastra possono causare strappi, attorcigliamenti o lacerazioni, rendendo la lastra inutilizzabile per lavori futuri. La rimozione del nastro può anche essere pesante a seconda delle dimensioni del lavoro e della forza del nastro. Le piastre danneggiate e le forze di adesione elevate non sono solo costose per l'operazione, ma aumentano anche il tempo necessario per il prodotto finito, perché la piastra deve essere ricreata prima di essere rimessa in funzione.

        È qui che la scienza e l'innovazione possono contribuire a migliorare l'arte della stampa. La flexo community è un gruppo di lavoratori appassionati e dedicati che si identificano con orgoglio con il loro mestiere. 3M è onorata di collaborare con un gruppo di persone così altamente qualificato.

    • Grazie a questa partnership, 3M ha ascoltato le sfide dei clienti e ha sviluppato soluzioni innovative.

      I nastri 3M™ Cushion-Mount™ serie L e Pro sono dotati di adesivi appositamente formulati. Entrambi sono ottimizzati per una salda tenuta per prevenire il sollevamento del bordo, tuttavia le piastre flessografiche sono fino al 78% più facili da rimuovere* mentre i nastri della serie Pro riducono anche la forza di rimozione del nastro richiesta fino al 54%**.

      Queste innovazioni contribuiscono a proteggere la tua risorsa più preziosa: i tuoi operatori. Possono inoltre ridurre i costi sostenuti dal danneggiamento delle piastre, mentre la rimozione pulita riduce il tempo impiegato per rimuovere i residui di adesivo dalla piastra.

      I nostri nastri di piastre flessografiche contribuiscono a ridurre gli sprechi di piastre, risparmiare tempo e rendere le tue operazioni:
       

      • Efficaci: l'agevole smontaggio della piastra riduce al minimo i danni per una maggiore durata della piastra con costi di sostituzione inferiori
      • Stabili: l'uso ripetuto delle stesse piastre favorisce risultati di stampa stabili
      • Produttivi: grazie alla riduzione del tempo necessario per lo smontaggio i lavoratori possono concentrarsi su altre attività

      Oltre alla nostra lunga esperienza nella creazione di nastri per soddisfare esigenze specifiche, 3M dispone di technici con esperienza nella flessografia nelle sedi in tutto il mondo. Il nostro team è entusiasta di collaborare con il tuo team per unire scienza e artigianato per risolvere le sfide di stampa, aumentare la produttività e fornire risultati di stampa di alta qualità in tempo, ogni volta.

      *Rispetto ai nastri su piastra 3M™ Cushion-Mount™ Plus, serie H
      **Rispetto ai nastri su piastra 3M™ Cushion-Mount™ Plus serie H, serie E e serie L

      Torna alla sezione Shop Talk – Informazioni e approfondimenti sul settore