1. Nastri per matrici flessografiche
3M Industria
Operatore che ispeziona il nastro su un cilindro
Dove la scienza incontra l'arte artigianale

Vuoi la perfezione. Noi desideriamo aiutarti.

Nastri per matrici flessografiche

Rendiamo ogni lavoro il migliore possibile

Il tuo lavoro significa molto per te: dai il massimo e ti impegni affinché ogni stampa che esce dalla macchina sia un'opera d'arte. Ciò che ti distingue è che le tue abilità non risiedono solo nella tua testa, ma anche nelle tue mani.

In base alla tua competenza ed esperienza sai che nella stampa flessografica sono necessari nastri per il montaggio delle matrici in grado di offrire una qualità ottimale, uniforme e produttiva.

Ogni volta. Sotto ogni aspetto.


Chiedi ad un esperto

chiudi  

Esalta l'arte del tuo lavoro con la qualità di stampa offerta da 3M

Hai dedicato la tua carriera alla stampa flessografica. Desideri di più di un semplice fornitore, vuoi un partner in grado di proporre soluzioni e pensare in grande come te. Gli esperti della flessografia 3M si impegnano ad aiutarti nel tuo impegno e a seguirti in tutte le fasi del processo di stampa.

  • Montaggio matrice

    Il montaggio della matrice deve essere perfetto: il corretto montaggio della matrice e la configurazione del cilindro richiedono concentrazione e abilità. Noi ti aiutiamo a farlo correttamente.

  • In fase di stampa

    Durante la stampa, presta attenzione alla qualità tenendo conto del funzionamento della macchina. Facciamo in modo che ogni stampa si svolga senza intoppi.

  • Post-Stampa

    Al termine della stampa, lo smontaggio è il momento della verità. Le nostre soluzioni aiutano a ridurre l'incidenza dei danni alla matrice e l'affaticamento degli operatori.

Vantaggi

  • Imballaggio trasparente che passa attraverso la macchina da stampa

    Ottimizzazione

    Ogni lavoro richiede il giusto nastro. Può essere un nastro a bassa densità per massimizzare la riproduzione dei pixel o ad alta densità per aree con colori pieni. Offriamo la più vasta gamma di nastri di varia densità in questo settore, in modo da poter scegliere quella più adatta alle esigenze di uno specifico lavoro.

    Scopri come ti aiutiamo a trovare la combinazione ottimale di caratteristiche per ogni lavoro, dalla scelta della giusta densità per montaggio delle matrici, al giusto adesivo per facilitare la rimozione post-stampa.

  • Operatori che passano davanti a una macchina da stampa flessografica

    Uniformità

    Quando estrai due campioni, desideri che siano uguali. Garantiamo le tolleranze più rigorose del settore. Il nastro flessografico ha lo stesso spessore all'inizio e alla fine del rotolo, anche in caso di utilizzo di rotoli diversi.

    Scopri di più su come possiamo garantire l'uniformità, dalle tecnologie che consentono di eliminare le bolle d'aria durante il montaggio agli adesivi che riducono i danni alle matrici in fase post-stampa.

  • Operatore che rimuove il nastro flessografico da un cilindro

    Produttività

    Le bolle d'aria e il sollevamento dei bordi sono un problema, poiché interrompono il processo di stampa e riducono la produttività. I nostri nastri flessografici possono essere d'aiuto, garantendo la fuoriuscita dell'aria e il fissaggio sicuro, in modo che la macchina funzioni senza problemi.

    Scopri di più su come contribuiamo a migliorare la produttività grazie alle caratteristiche dell'adesivo e della schiuma, che facilitano il corretto montaggio al primo tentativo e lo smontaggio agevolato, per ridurre i danni alla matrice e l'affaticamento dell'operatore.

Guarda il video sui nastri 3M™ per il montaggio di matrici flessografiche



  • Logo che mostra che 3M è membro della Flexographic Technical Association
    FTA

    Il gruppo di lavoro tecnico dedicato specificatamente al settore della stampa flessografica.


Ottimizzazione

Trova il nastro giusto per ottenere i risultati desiderati

Scegli con cura la soluzione ideale per ogni lavoro. Nella sede di montaggio della matrice è necessario determinare un nastro della giusta densità. Nei processi di stampa è necessario avere costanza ed uniformità dei risultati per non dover sovrastampare prima della fine del ciclo. In fase post-stampa è necessario smontare le matrici senza danneggiarle.

La scienza e le tecnologie 3M ti possono aiutare. Offriamo la più vasta gamma di nastri con diversa densità del settore, in modo che possiate trovare la soluzione perfetta per ogni lavoro. Inoltre, il sistema adesivo 3M™ Comply™ elimina la formazione di bolle d'aria. I nostri nastri offrono anche diversi livelli di adesione, per agevolare lo smontaggio al termine del ciclo di stampa.

Immagine del processo di stampa flessografica che descrive in che modo 3M Flexo consente prestazioni ottimali durante le fasi di pre-stampa, stampa e post-stampa

 

  • 1.

    L'ampia gamma di schiume adesive di diversa densità consente di ottimizzare la selezione del nastro.

  • 2.

    Risultati di stampa costanti ed uniformi evitano le lavorazioni di sovrastampa durante il processo.

  • 3.

    La serie L garantisce un facile smontaggio della matrice, riducendo al minimo i danni e i costi di sostituzione.


Osservazioni sulla scelta della densità del nastro flessografico

Se devi stampare colori pieni e linee nitide, scegli un nastro rigido ad alta densità. Per le stampe di mezzetinte, dove la definizione del pixel è importante, scegli un nastro più morbido che ottimizza la riproduzione. Per trovare il nastro flessografico adatto alle tue esigenze, cerca la densità più adatta.


Uniformità

Condizioni diverse, stessi risultati

I dettagli sono importanti e tu sai come adattarti al mutare delle condizioni. Sei attento a tutto: la velocità della macchina da stampa, l'umidità della sala stampa, le prestazioni di inchiostro e carta e molto altro ancora. Alla fine, ciò che cerchi è l'uniformità: dall'inizio alla fine, da un ciclo di stampa all'altro, anche tra diverse macchine di stampa.

3M ti può aiutare: offriamo uniformità in modo che tu possa soddisfare i tuoi clienti. Garantiamo tolleranze di calibro molto rigorose. Il nastro utilizzato oggi per montare una matrice sarà lo stesso che userai domani o tra sei mesi, anche se utilizzerai rotoli diversi. I micro-canali che caratterizzano il nostro adesivo eliminano le bolle d'aria per offrire una qualità di stampa uniforme, mentre l'adesivo agevola lo smontaggio della matrice e la rimozione del nastro in fase post-stampa.

Immagine del processo di stampa flessografica che descrive in che modo 3M Flexo consente prestazioni ottimali durante le fasi di pre-stampa, stampa e post-stampa

 

  • 1.

    La tecnologia di rilascio dell'aria 3M™ Comply™ consente l'applicazione di nastri e matrici senza formare bolle. Riduce i difetti di stampa e consente un montaggio più semplice.

  • 2.

    Le prestazioni sono costanti nel tempo. La tolleranza del calibro soddisfa severi requisiti.

  • 3.

    Con i nastri flessografici 3M puoi contare su una maggiore durata della matrice e una rimozione pulita priva di residui.


Produttività

Meno problemi, migliori risultati

"Ferma le rotative!" è una frase di grande impatto, ma uccide la produttività. La produttività è equilibrio: è necessario apportare costantemente modifiche per mantenere la configurazione ottimale e garantire un processo perfetto, alla massima velocità possibile, ma senza difetti. In base alla tua esperienza sai come dovrebbe comportarsi la macchina da stampa quando funziona correttamente. Pertanto, ti accorgi quando qualcosa non va e risolvi il problema. È inoltre importante massimizzare la produttività nell'installazione delle matrici, in modo che i lavori di stampa si svolgano senza problemi e, una volta completato il ciclo, le matrici e i cilindri possano essere conservati integri, pronti per il ciclo successivo.

La nostra esperienza può esserti d'aiuto. 3M è esperta di adesivi e fornisce nastri flessografici in grado di garantire una forte tenuta per impedire il sollevamento della matrice su manicotti e cilindri, inoltre l'adesivo 3M™ Comply™ ti aiuta a ridurre la formazione di bolle d'aria. Insieme riducono il tempo di rimontaggio delle matrici. In post-stampa, i nostri nastri consentono di smontare le matrici più agevolmente, per ridurre l'affaticamento dell'operatore e il danneggiamento delle matrici stesse.

Immagine del processo di stampa flessografica che descrive in che modo 3M Flexo consente prestazioni ottimali durante le fasi di pre-stampa, stampa e post-stampa

Immagine del processo di stampa flessografica con testo. "I prodotti 3M Flexo aiutano in ogni fase della produzione - Produttività. Pre-stampa: La forte adesione migliora l'efficienza: impedisce il sollevamento della matrice su manicotti e cilindri. In stampa: Il sistema adesivo 3M™ Comply™ riduce le bolle d'aria, richiedendo meno tempi di fermo e rimontaggi. Post-stampa e fuori stampa: I tecnici specializzati 3M possono valutare le tue esigenze, per mantenere efficiente il lavoro del tuo team".

  • 1.

    La forte adesione migliora l'efficienza: impedisce il sollevamento della matrice

  • 2.

    Il sistema adesivo 3M™ Comply™ riduce le bolle d'aria e di conseguenza tempi di fermo e rimontaggi.

  • 3.

    Il team vendite e i tecnici specializzati 3M possono valutare le tue esigenze, per mantenere efficiente il lavoro del tuo team".


Contattaci
Siamo qui per aiutarti.

Hai bisogno di supporto per trovare il prodotto giusto per il tuo progetto? Contattaci se hai bisogno di consigli su aspetti tecnici, applicativi o relativi ad un prodotto, o se vuoi collaborare con un tecnico 3M per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Hai bisogno di supporto per trovare il prodotto giusto per il tuo progetto? Contattaci se hai bisogno di consigli su aspetti tecnici, applicativi o relativi ad un prodotto, o se vuoi collaborare con un tecnico 3M per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Seguici
The brands listed above are trademarks of 3M.
Cambia località
Italia - Italiano