3M™ Diamond Grade™ DG³ Pellicola Retroriflettente

L'impegno per raggiungere i migliori risultati possibili in termini di sicurezza del traffico inizia con la pellicola 3M™ Diamond Grade™ DG³. Garantisce un'alta luminosità e visibilità dei segnali stradali ai conducenti riflettendo più luce.

Diamond Grade

Più astuto del buio.

Massima riflessione della luce

Le pellicole 3M Diamond Grade DG³ hanno una retroriflettenza pari a quasi il doppio degli altri materiali 3M per segnaletica stradale.

La tecnologia retroriflettente 3M “full-cube” aumenta notevolmente la visibilità dei segnali stradali. Le alte prestazioni sono rese possibili dall'impiego della tecnologia "full cube" con "area attiva al 100%", che consente di ottenere pellicole più efficienti rispetto alle pellicole retroriflettenti convenzionali. Anche le prestazioni dei segnali posizionati in punti difficili migliorano con le pellicole Diamond Grade DG³.

Confronta le pellicole High Intensity Prismatic con Diamond Grade

Contattaci

Come possiamo aiutarti?

Domande su standard e specifiche della segnaletica stradale? O sulle nostre tecnologie e i nostri nuovi prodotti? Chiedi ai nostri esperti.

CONTATTACI

Diamond Grade DG³ - Video

Provare per credere

  • Tecnologia fluorescente: dimostrazione

    Tecnologia fluorescente: dimostrazione

    Scopri come la tecnologia fluorescente delle pellicole DG³ si trasforma da luce invisibile a luce visibile.

  • visibilità del segnale di stop

    Dimostrazione della visibilità di un segnale di Stop

    Posizioni di guida più rialzate determinano un angolo di visuale più alto rispetto ai fanali. Di seguito dimostreremo come i sedili in posizione più elevata influiscono sulla corretta visibilità dei segnali stradali e in che modo le pellicole per segnaletica stradale ad elevate prestazioni migliorano questa visibilità.

  • Demo con fari con tecnologia Laser Light

    Demo con fari con tecnologia Laser Light

    Questa demo mostra come la pellicola fluorescente microprismatica di 3M può migliorare significativamente la visibilità dei segnali in condizioni notturne. Il più ampio cono di retroriflessione garantito dalla pellicola Diamond Grade DG³ assicura una maggiore visibilità del segnale stradale ai conducenti di auto e camion.

  • Confronto delle prestazioni di alcune pellicole per segnaletica stradale

    Confronto delle prestazioni di alcune pellicole per segnaletica stradale

    In questo video vengono confrontate la pellicola retroriflettente 3M Diamond Grade DG³ con la pellicola Engineer Grade e la pellicola High Intensity Prismatic.

esperto

La voce degli esperti a portata di click

Sfrutta le competenze tecniche e le conoscenze applicative dei nostri Application Engineers.

CONTATTA UN ESPERTO 3M

Ulteriori vantaggi di 3M™ Diamond Grade™ DG³

Con una durata garantita di 12 anni, 3M Diamond Grade DG³ offre una protezione più duratura nel tempo rispetto alle altre pellicole per segnaletica stradale della gamma 3M.

  •  tempi di reazione incrementati

    Incremento dei tempi di reazione dei conducenti

    Segnali più luminosi offrono ai conducenti più tempo per reagire. Durante il giorno, ma soprattutto di notte, le pellicole retroriflettenti DG³ possono fare la differenza. rendendo la segnaletica più luminosa e più visibile rispetto alle pellicole High Intensity Prismatic, così che i conducenti abbiano più tempo per reagire.

    Le pellicole più luminose sono più visibili ai conducenti e contribuiscono ad aumentare la sicurezza stradale e a ridurre gli incidenti notturni tra il 25% e il 46%.*

    *Ripley, D.A, Howard R. Green Company, ITE AB04H313, Quantifying the Safety Benefits of Traffic Control Devices - Benefit-Cost Analysis of Traffic Sign Upgrades, 2005 Mid-Continent Transportation Research Symposium Proceedings.

  • riduzione dei costi di illuminazione

    Contribuisce alla riduzione dei costi per l'illuminazione stradale

    "Gli alti livelli di luminosità e retroriflessione di Diamond Grade DG³ contribuiscono alla riduzione dei costi per l'installazione di illuminazione stradale e quelli per la sua manutenzione annuale".

    — The Handbook of Road Safety Measures, 2° edizione. Rune Elvik, 2009.

  • di lunga durata

    Lunga durata e minori costi di manutenzione

    Con una durata di 12 anni, garantisce maggiore protezione nel tempo rispetto ad altre pellicole per segnaletica. Richiede inoltre una minore manutenzione e contribuisce alla riduzione dei consumi di energia elettrica.


Seguici
Cambia località
Italia - Italiano