Le pellicole 3M Diamond Grade DG³ hanno una retroriflettenza pari a quasi il doppio degli altri materiali 3M per segnaletica stradale.
La tecnologia retroriflettente 3M “full-cube” aumenta notevolmente la visibilità dei segnali stradali. Le alte prestazioni sono rese possibili dall'impiego della tecnologia "full cube" con "area attiva al 100%", che consente di ottenere pellicole più efficienti rispetto alle pellicole retroriflettenti convenzionali. Anche le prestazioni dei segnali posizionati in punti difficili migliorano con le pellicole Diamond Grade DG³.
Confronta le pellicole High Intensity Prismatic con Diamond Grade
Domande su standard e specifiche della segnaletica stradale? O sulle nostre tecnologie e i nostri nuovi prodotti? Chiedi ai nostri esperti.
Provare per credere
Posizioni di guida più rialzate determinano un angolo di visuale più alto rispetto ai fanali. Di seguito dimostreremo come i sedili in posizione più elevata influiscono sulla corretta visibilità dei segnali stradali e in che modo le pellicole per segnaletica stradale ad elevate prestazioni migliorano questa visibilità.
Questa demo mostra come la pellicola fluorescente microprismatica di 3M può migliorare significativamente la visibilità dei segnali in condizioni notturne. Il più ampio cono di retroriflessione garantito dalla pellicola Diamond Grade DG³ assicura una maggiore visibilità del segnale stradale ai conducenti di auto e camion.
Sfrutta le competenze tecniche e le conoscenze applicative dei nostri Application Engineers.
Con una durata garantita di 12 anni, 3M Diamond Grade DG³ offre una protezione più duratura nel tempo rispetto alle altre pellicole per segnaletica stradale della gamma 3M.
Segnali più luminosi offrono ai conducenti più tempo per reagire. Durante il giorno, ma soprattutto di notte, le pellicole retroriflettenti DG³ possono fare la differenza. rendendo la segnaletica più luminosa e più visibile rispetto alle pellicole High Intensity Prismatic, così che i conducenti abbiano più tempo per reagire.
Le pellicole più luminose sono più visibili ai conducenti e contribuiscono ad aumentare la sicurezza stradale e a ridurre gli incidenti notturni tra il 25% e il 46%.*
*Ripley, D.A, Howard R. Green Company, ITE AB04H313, Quantifying the Safety Benefits of Traffic Control Devices - Benefit-Cost Analysis of Traffic Sign Upgrades, 2005 Mid-Continent Transportation Research Symposium Proceedings.
"Gli alti livelli di luminosità e retroriflessione di Diamond Grade DG³ contribuiscono alla riduzione dei costi per l'installazione di illuminazione stradale e quelli per la sua manutenzione annuale".
— The Handbook of Road Safety Measures, 2° edizione. Rune Elvik, 2009.
Con una durata di 12 anni, garantisce maggiore protezione nel tempo rispetto ad altre pellicole per segnaletica. Richiede inoltre una minore manutenzione e contribuisce alla riduzione dei consumi di energia elettrica.