La tecnologia retroriflettente di 3M ha migliorato il livello di visibilità e durata della segnaletica orizzontale riflettente per il mondo moderno. Mentre ci sforziamo di raggiungere zero morti, continueremo ad evolverci migliorando la tecnologia così da avere strade sempre più sicure, di giorno e di notte, in condizioni di bagnato o asciutto.
Appena viene applicata, qualsiasi segnaletica stradale messa a specifica in un progetto sembrerà la giusta soluzione, ma per quanto tempo sarà così? Come si comporterà alla luce del giorno o di notte? E in caso di maltempo? Entro quanto dovrà essere sostituita?
Se hai un progetto, scopri come la segnaletica orizzontale 3M potrebbe fornirti la giusta soluzione di cui hai bisogno: un'ottima visibilità dopo l'applicazione e prestazioni durature.
Scopri di più sulla segnaletica orizzontale di 3M e i laminati elastoplastici 3M Stamark™ così capirai il perché dovrebbero far parte dei tuoi progetti stradali.
Qui potete trovare un link al video che illustra i 5 semplici passi per l’applicazione del laminato elastoplastico 3M™ Stamark™ serie A380.
Speriamo che possa inspirarti per qualche tuo futuro lavoro.
Per garantire che i conducenti e i sistemi di visione automatizzati continuino a rilevare accuratamente la segnaletica stradale per gli anni a venire, questa deve avere performance durevoli. Questo significa che bisogna mantenere lo stesso grado di visibilità, contrasto e retroriflettenza per tutta la durata della segnaletica, anche in condizioni atmosferiche avverse.
È fondamentale che i conducenti e i sistemi di visione automatizzati possano rilevare la segnaletica orizzontale in tutte le condizioni, anche quando piove e le strade sono bagnate. La segnaletica orizzontale che offre una retroriflettenza continua può essere facilmente vista anche in condizioni di bagnato.
Il contrasto costante e la segnaletica stradale più visibile consentono ai conducenti e ai sistemi di guida assistita di rilevare la corsia, creando un ambiente più sicuro.
Con ottiche ad alto indice di rifrangenza, microsfere in ceramica, componenti durevoli e adesivi all'avanguardia, la nostra segnaletica stradale è progettata per contribuire a rendere le strade più visibili.
Ottieni la durata, la riflettività sul bagnato e la visibilità ad alto contrasto necessarie per migliorare la percorribilità e la sicurezza delle strade. Questi nastri riflettenti preformati sono progettati per applicazioni permanenti come corsie e linee centrali, linee di bordo, marcature gore, strisce pedonali, barre di arresto, simboli e legende.
Fino a 3 volte più luminosi della segnaletica standard dopo 15 mesi¹.
Aumenta la visibilità. I delineatori di corsia 3M, durevoli e altamente retroriflettenti, sono utilizzati per linee longitudinali e marcature su asfalto o cemento. Leggeri e resistenti agli urti, sono adatti per tutte le condizioni atmosferiche.
Le particelle 3M™ Connected Roads All Weather Elements sono progettate per aumentare la retroriflettività della segnaletica orizzontale di strade e autostrade. Posso essere utilizzate per una nuova segnaletica o su una segnaletica che deve essere rinnovata. Queste particelle, aggiunte alla normale pittura, rendono la segnaletica orizzontale più visibile di giorno, di notte e in qualsiasi condizione atmosferica.
I prodotti per la segnaletica orizzontale retroriflettente di 3M sono tutti di facile applicazione e dalle prestazioni eccezionali. I laminati elastoplastici 3M™ Stamark™ rendono molto più semplice aggiungere linee di demarcazione alle strade. I laminati 3M per la segnaletica orizzontale permanente si sono dimostrati in tutta Europa un’alternativa efficace e duratura alla segnaletica con vernice essendo anche molto semplici da utilizzare.
Il laminato elastoplastico Serie A380ESD è ideale per applicazioni permanenti su strade trafficate a lunga percorrenza perché è molto resistente e duraturo. Garantisce visibilità che si mantiene nel tempo sia di giorno sia di notte, resistenza allo scivolamento e bianchezza duratura.
Aiuta a migliorare la sicurezza con il laminato elastoplastico Serie A380AW. Le sue prestazioni che si mantengono nel tempo in tutte le condizioni atmosferiche contribuiscono a una maggiore visibilità di giorno, di notte e sul bagnato. La loro ottica a indice di rifrazione 2.4 fornisce una retroriflettività continua in condizioni di bagnato.
Lo sapevi che in media guidiamo solo il 25% di tempo durante la notte, ma il 50% dei decessi per incidenti stradali si verifica dopo il tramonto?² E quando piove le possibilità di incidenti aumentano.
La sfida degli ingegneri del traffico è quella di rendere le strade più sicure soprattutto quando se ne ha più bisogno. Di notte e in condizioni di pioggia, la segnaletica orizzontale non retroriflettente sul bagnato scompare, riducendo la visibilità per i conducenti³. L'applicazione della segnaletica orizzontale retroriflettente può essere una delle ultime cose che si fanno quando si completa il progetto stradale, ma è un primo passo per contribuire a migliorare la sicurezza, ridurre gli incidenti e salvare vite.
Questo eBooK, in lingua inglese, ti aiuterà a comprendere i vantaggi della segnaletica orizzontale retroriflettente sul bagnato e l'importanza della scelta del tipo di segnaletica orizzontale.
Scarica l'eBook, in lingua inglese: Reliable wet retroreflectivity, when drivers need it most. (1,22 MB)
si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.
Le segnaletiche stradale orizzontale con il laminato elastoplastico 3M™ Stamark™ soddisfa gli standard e le normative vigenti. L'eBook ""Strade più sicure per un futuro più sicuro"" illustra tutti i vantaggi del prodotto, come guida più sicura, tempi rapidi di applicazione e ridotti costi di manutenzione. Illustra anche casi reali di utilizzo del prodotto.
Ecco il link all'eBook "Strade più sicure per un futuro più sicuro" (PDF, 4.5 MB).
si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.
Scopri le risposte ad alcune delle domande più frequenti sulla segnaletica orizzontale retroriflettente.
Il laminato elastoplastico per la segnaletica orizzontale 3M™ Stamark™ è un preformato autoadesivo, sottoposto a costanti controlli di qualità. A differenza della vernice, il laminato elastoplastico non necessita di attrezzature sofisticate per essere applicato ed è subito pronto per essere utilizzato, non ci sono tempi di asciugatura. Non necessitando di una miscelazione, non può essere soggetto a variazioni.
Risparmio di tempo e denaro: a differenza della segnaletica che utilizza la vernice, i laminati elastoplastici per la segnaletica orizzontale di 3M possono essere applicati mentre si asfalta la strada. Ultraveloce da applicare in un unico passaggio e non necessita dei tempi di asciugatura, la sua installazione prevede la presenza di pochi operatori sulla strada per una maggiore sicurezza di tutta la squadra.
Eccezionale durata: i laminati elastoplastici 3M per la segnaletica orizzontale riducono i cicli di sostituzione e riducono i costi di manutenzione per l'intera durata della strada. Contattaci per saperne di più!
Gli elementi chiave da considerare nella scelta di una soluzione di segnaletica orizzontale sono: il tempo di vita della strada, la densità del traffico, le regolamentazioni vigenti e le restrizioni sulle emissioni sonore.
Mettiti in contatto con noi e fatti consigliare! Contattaci per saperne di più!
Sì, i laminati elastoplastici temporanei danno un ottimo supporto visivo nei cantieri.
Al termine dei lavori stradali, i laminati elastoplastici temporanei possono essere rimossi manualmente senza danneggiare il manto stradale. Contattaci per saperne di più!
Siamo qui!
Il nostro team di esperti è a tua disposizione per supportarti e aiutarti ad identificare i prodotti giusti per le tue esigenze specifiche.
Fornisci i dati di seguito richiesti e sarai contattato da un esperto del nostro team.
si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.
Il modulo è stato inviato correttamente.
Siamo qui! Contatta i nostri esperti di sicurezza stradale per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e sulle nostre soluzioni.
Vuoi scoprire tutti i nostri prodotti e soluzioni per la sicurezza stradale?