3M sta emettendo questo avviso di “Stop all'uso e Richiamo/Sostituzione o Rimedio” per selezionare i cordini retrattili autoavvolgenti 3M DBI-SALA® Sealed-Blok™.
Come parte dell'impegno continuo di 3M a fornire prodotti di alta qualità, stiamo informando i nostri clienti delle seguenti informazioni relative ai cordini retrattili autoavvolgenti 3M DBI-SALA® Sealed-Blok™ selezionati (SRL). La Divisione Sicurezza Personale di 3M ha identificato un effetto di invecchiamento che può influire sulle prestazioni dei cordini retrattili autoavvolgenti 3M DBI-SALA® Sealed-Blok™ prodotti da gennaio 2022 a ottobre 2024. Inoltre, qualsiasi dispositivo riparato da 3M, o da un centro di assistenza autorizzato (ASC), durante questo periodo potrebbe essere anch'esso interessato. Attraverso test di laboratorio, 3M ha determinato che in caso di caduta, questi dispositivi potrebbero non bloccarsi come progettato, il che potrebbe esporre il lavoratore a gravi lesioni o morte. Non ci sono stati segnalazioni di infortuni associati a questo problema. Le dimensioni interessate sono tutte le varianti dei cordini retrattili autoavvolgenti da 85 ft (~26M), 130 ft (~40M) e 55 ft (~17M), vedere l'appendice per l'elenco completo dei modelli interessati da questo avviso di stop all'uso.
A causa di ciò, stiamo inviando questo avviso di Stop all'uso e Richiamo/Sostituzione o Rimedio, affinché i cordini retrattili autoavvolgenti 3M DBI-SALA® Sealed-Blok™ selezionati siano rimossi dal servizio immediatamente.
3M sta lavorando per avere presto disponibili prodotti sostitutivi e soluzioni di rimedio.
Elementi di cui avrai bisogno per completare questo modulo di richiesta:
I cordini retrattili autoavvolgenti Sealed-Blok™ di generazione 1, prodotti prima del 2015, hanno un involucro diverso (forma a goccia). Non fanno parte dell'avviso e possono continuare a essere utilizzati e riparati come indicato.
Assicurati di leggere l'intero Avviso di Richiamo per determinare quali prodotti sono inclusi prima di iniziare questo processo di richiesta
Si prega di completare le informazioni richieste di seguito
Una volta inviata questa richiesta, riceverai una notifica via email che 3M ha ricevuto la tua richiesta. Ti preghiamo di conservare questa email, poiché il numero del caso sarà indicato nell'oggetto dell'email e potresti dover fare riferimento a quel numero di caso in un secondo momento.
Se richiediamo ulteriori informazioni in un secondo momento, ti preghiamo di rispondere a 3M da questa email per garantire che le informazioni siano allegate alla tua richiesta originale.
Si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.
Riceverà un'email a breve. Il numero di caso associato a questa richiesta sarà indicato nell'oggetto dell'email.
Si prega di conservare questa email per i propri archivi, poiché potrebbe essere necessario fare riferimento al numero di caso in seguito.
Se richiediamo ulteriori informazioni, si prega di rispondere a 3M da questa email per garantire che le informazioni siano allegate alla richiesta originale.