• Thank you for your request to 3M. The information you provide on this form will be used to respond to your request though email or telephone by a 3M representative or by one of our authorized business partners with whom we might share your personal information consistent with the 3M privacy policy.

  • All fields are required unless indicated optional

  • Already hearing from us? We always have a lot of new stories to tell, so please let us know you value our communications by still checking the box below.
  •  
  • Submit

Grazie

Il modulo è stato inviato.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Si è verificato un errore durante l'invio. Riprova più tardi.

webLoaded = "false" Loadclientside=No

Industrie di produzione e fabbricazione dei metalli

webLoaded = "false" Loadclientside=No
webLoaded = "false"

Prodotti per la sicurezza nell'industria del metallo

Affidati ai dispositivi di protezione individuale di 3M: da oltre 100 anni, sviluppiamo soluzioni efficaci e DPI per il settore metallurgico. Dalle acciaierie alle fonderie, dalle attività di saldatura al riciclaggio del piombo: comprendiamo le esigenze dei lavoratori ed insieme a loro ci impegniamo per creare un ambiente sicuro. Grazie alle nostre soluzioni innovative garantiamo un elevato livello di sicurezza e comfort in ambienti di lavoro difficili. Le industrie del metallo devono affrontare e identificare numerosi pericoli e spesso la soluzione migliore non è la più semplice. 3M può essere di supporto durante tale processo e aiutarti a prendere le decisioni corrette sulla base delle proprie esigenze.

  • Produzione del metallo

    Produzione del metallo

    Qui, il calore è davvero elevato: nei forni siderurgici, vengono utilizzati i minerali ferrosi per l'estrazione della ghisa. Prevalgono condizioni di lavoro estreme ed è essenziale proteggere in maniera adeguata i propri lavoratori. 3M offre soluzioni specifiche per la protezione dal calore in modo che i lavoratori possano lavorare in sicurezza ed in maniera produttiva.

    Caso studio: la fabbrica del piombo

  • Fabbricazione dei metalli (prodotti semilavorati)

    Fabbricazione dei metalli (prodotti semilavorati)

    Nella lavorazione del metallo, il metallo liquido viene prima trasformato in masselli, lingotti o lastre. La successiva lavorazione dei masselli avrà luogo nelle fonderie, dove il ferro verrà nuovamente fuso. Questo processo di fusione produce calore estremo e scintille: sono indispensabili dei dispositivi di protezione individuale affidabili, che possano soddisfare in maniera efficace le elevate esigenze.

    DPI per le fonderie

    Caso studio: la fonderia

  • Fabbricazione dei metalli (prodotti finiti)

    Fabbricazione dei metalli (prodotti finiti)

    Dal metallo al prodotto finito: il materiale di base viene quindi sottoposto ad un' ulteriore lavorazione in tutti i settori. Questi processi coinvolgono tutte le tipiche attività di lavorazione dei metalli, ad esempio la saldatura, il taglio, la tornitura, la fresatura, la foratura, la piallatura e così via. Con 3M, potrai contare su dispositivi di protezione individuale adatti ad ognuno di questi ambienti di lavoro e applicazione, garantendo ai lavoratori una protezione efficace e affidabile.

    Caso studio: il settore automobilistico

    Caso studio: produzione dei vagoni merci

    Produzione di spazzatrici stradali


webLoaded = "false"

Rischi nella lavorazione dei metalli: quello da sapere

  • rischio di particelle volatili

    Rischio di particelle volatili

    I saldatori sono consapevoli dei rischi e dei pericoli complessi legati al loro lavoro. Il calore e le scintille sono pericoli evidenti. E per quanto riguarda gli inquinanti correlati ai processi a cui i saldatori sono quotidianamente esposti? I tuoi lavoratori sono adeguatamente protetti da tutti i pericoli? Ti possiamo aiutare ad identificare i rischi ed a trovare le soluzioni più adatte. Con le soluzioni per la protezione delle vie respiratorie che non solo proteggono, ma aumentano anche la produttività nell'ambiente di lavoro.

    DOCUMENTI GUIDA SULLE SOSTANZE PERICOLOSE

webLoaded = "false"
webLoaded = "false"

Le migliori applicazioni per la produzione e la fabbricazione dei metalli

La fabbricazione dei metalli prevede la costruzione di strutture di metallo tramite i processi di taglio, flessione e assemblaggio, attraverso la saldatura. È un processo dal valore aggiunto che 3M conosce bene. Dai dischi abrasivi e nastri ai DPI per la saldatura, leader nel settore, siamo qui per aiutarti.


webLoaded = "false" Loadclientside=No
webLoaded = "false" Loadclientside=No
Prodotti consigliati per la produzione e la fabbricazione  dei metalli

Prodotti consigliati per la produzione e la fabbricazione dei metalli

webLoaded = "false" Loadclientside=No

Nuovi prodotti per la fabbricazione dei metalli


Maggiori informazioni sul prodotto e prova gratuita.


webLoaded = "false"
  • Progettata per migliorare la facilità di respirazione, questa evoluzione della semimaschera riutilizzabile senza manutenzione più popolare di 3M è pratica da usare, infonde maggiore sicurezza ed ora offre miglioramenti tangibili in termini di comfort.

    Dec 1, 1901
  • Adatti agli ambienti con temperature elevate (> 150° C) o con scintille e schizzi di metalli, gli elmetti 3M offrono protezione efficace ed integrata per le vie respiratorie, utilizzabili in combinazione con gli accessori per la protezione dal calore.

    Dec 1, 1901
  • Il calore e i cordoni di saldatura sono aspetti chiave per le operazioni di taglio e saldatura o per la manutenzione di impianti elettrici La nostra offerta per ambienti ad alte temperature garantisce una protezione sicura: dispositivi sicuri, resistenti al calore ed ignifughi fino a 425°C. Prodotti che possono resistere a spigoli acuminati, soluzioni permanenti o temporanee di arresto caduta , accesso sicuro e salvataggio rapido in spazi confinati, dispositivi di ancoraggio sospesi mobili per lavorare su grandi macchinari o componenti... Le tue esigenze - le nostre soluzioni.

    Dec 1, 1901
  • Nelle situazioni estreme devi fare affidamento su due cose: sul tuo team e sulla tua attrezzatura. Respiratore ad aria compressa a pressione positiva con valvola di commutazione automatica per la capacità di fuga e la protezione delle vie respiratorie in casi di emergenza.

    Dec 1, 1901
  • La comunicazione negli ambienti rumorosi non è mai stata più facile o sicura. PELTOR™ LiteCom è una cuffia resistente e robusta, progettata per gli ambienti di lavoro più difficili. La radio a due vie senza fili consente una conversazione bidirezionale fino a un massimo di 8 canali e 38 subcanali e raggiunge fino a 2000 metri di portata. Ti permette di lavorare in viva-voce e al sicuro, indipendentemente dai livelli di rumore nocivi.

    Dec 1, 1901
  • Il respiratore monouso 3M™ Aura™ serie 9300+Gen3 è la terza generazione del respiratore 3M Aura più venduto: Con il suo originale design pieghevole a 3 lembi, offre una protezione delle vie respiratorie FFP1, FFP2 e FFP3 confortevole e affidabile. Presenta pratiche linguette di posizionamento, stringitesta intrecciati ed un lembo superiore sagomato e trapuntato, che contribuisce a ridurre l'appannamento degli occhiali. La nuova valvola 3M™ Cool Flow™ Comfort è inclusa su alcuni modelli della gamma.

    Dec 1, 1901
  • Sulla base delle tue esigenze, abbiamo creato una gamma di elmetti prendendo attentamente in considerazione le diverse esigenze di protezione, funzioni, preferenze personali e prestazioni della maggior parte dei saldatori.

    Dec 1, 1901
  • Occhiali di protezione 3M™ SecureFit™ serie 600: la nostra ultima innovazione in tema di protezione della vista Dotati della tecnologia brevettata 3M™ Pressure Diffusion Technology (PDT) nella zona temporale e del trattamento antiappannamento 3M™ Scotchgard™ garantiscono una vestibilità adatta a molteplici visi, sicura, confortevole ed una visione chiara anche in condizioni di lavoro estreme.

    Dec 1, 1901
  • Il respiratore a semimaschera riutilizzabile 3M™ serie 6500 è dotato di una struttura robusta e confortevole, oltre che ad un facciale morbido e duraturo. La serie è disponibile in due versioni: il modello 6500 standard e il modello 6500QL con il meccanismo di "Aggancio/Sgancio rapido" per la rimozione semplice e rapida della maschera.

    Dec 1, 1901
  • Gli inserti auricolari 3M™ E-A-R™ Ultrafit™ con le sue tre flange proteggono l'udito in modo affidabile garantendo elevati livelli attenuazione del rumore SNR = 29 dB. Lavabili e di facile utilizzo, gli inserti auricolari si adattano a tutti i canali uditivi per una una tenuta confortevole in modo permanente.

    Dec 1, 1901

webLoaded = "false"
webLoaded = "false"

Video di produzione e fabbricazione dei metalli


Hai delle domande?

Contattaci.

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano