Ci sono molti suoni differenti che amiamo ascoltare, ma abbiamo un solo senso dell'udito. L'esposizione ripetuta a suoni di forte intensità, con un livello superiore a 85 dB(A), può causare la perdita permanente dell'udito e l'acufene. Ecco perché dobbiamo proteggerlo. 3M è in grado di fornire soluzioni di protezione acustica per diversi individui e applicazioni, offrendo una varietà di cuffie auricolari, inserti auricolari, ma anche un'ampia gamma di soluzioni di comunicazione 3M™ PELTOR per consentire una comunicazione efficace e ottimizzare la produttività.
Siamo a tua disposizione. Facciamo in modo che il programma di conservazione dell'udito sia un successo.
Seleziona una categoria di prodotti per visualizzarne altri nel nostro catalogo online.
Ogni ambiente è diverso. Ogni ambiente di lavoro è differente. Ogni persona è diversa. Ecco perché può essere difficile implementare un programma di conservazione dell'udito. Sia che tu stia pianificando per la prima volta un programma di conservazione dell'udito o che tu stia cercando di migliorare un programma esistente, 3M può esserti di aiuto.
Permettici di aiutarti con i tuoi obiettivi di conservazione dell'udito.
Conosci il grado di protezione dei dispositivi di protezione per l'udito indossati dai tuoi dipendenti? I dispositivi di protezione acustica sono un DPI di categoria 3, come la protezione delle vie respiratorie. Se esegui già il Fit Test della protezione delle vie respiratorie, sarebbe buona norma eseguire anche il Fit Test della protezione acustica.
Scopri di più su come possiamo aiutarti a eseguire il Fit Test della tua protezione acustica
Identificare i pericoli è il primo passo nella scelta della giusta protezione acustica. Ma hai anche pensato alla possibile necessità di udire ad esempio allarmi e veicoli, mentre sei protetto da rumori forti? 3M offre una protezione acustica con tecnologia di attenuazione controllata per bloccare i rumori potenzialmente dannosi quando occorre, permettendo al contempo di continuare a udire normalmente nei casi in cui invece non occorre protezione.
Prodotti in primo piano:
Un altro fattore da considerare è l'eventuale necessità di comunicare a distanza in presenza di forte rumore. In tal caso, potrebbe essere interessante leggere il presente case study sul modo in cui le cuffie 3M™ PELTOR™ LiteCom hanno migliorato la produttività di 380 minuti a settimana, pari a un aumento della produttività dal 71% a oltre l'86%. *
*Victoria Joäng, Albin Sadiković, 2014, Radiokommunikationens inverkan på produktiviteten inom anläggningsprojekt, Tryck av Media-Tryck, Lund
I dispositivi di protezione per l'udito passivi aiutano a ridurre il rumore bloccando meccanicamente le onde sonore e sono ideali per situazioni con livelli di rumore continui. I dispositivi di protezione per l'udito elettronici utilizzano una tecnologia intelligente per aiutare i lavoratori a sentire l'ambiente circostante e/o comunicare con gli altri in ambienti rumorosi.
Gli inserti auricolari offrono a chi li usa un'ottima combinazione di comfort e protezione acustica. Sono disponibili in una varietà di tipi e stili: inserti auricolari in schiuma monouso, Push-to-fit, riutilizzabili, con archetto ed elettronici.
Disponibili con bardatura temporale, bardatura nucale e attacco per elmetto, le cuffie auricolari sono disponibili in una varietà di stili e livelli di attenuazione.
Questi dispositivi di protezione per l'udito elettronici consentono di comunicare in modo chiaro in ambienti rumorosi, promuovendo una maggiore produttività, riducendo gli errori e migliorando la coordinazione.
Il nostro team di protezione acustica vanta anni di esperienza ed è qui per aiutarti.