La scelta del corretto DPI è importante, così come la capacità del DPI di adattarsi perfettamente ad ogni singolo utilizzatore, al fine di fornire una protezione idonea ed adeguata. Come si convalida dunque la tenuta?
Il concetto di "validazione della tenuta" o di "Fit Test" indica un metodo per valutare la tenuta di un determinato DPI al singolo utilizzatore. Può trattarsi di una valutazione netta, ossia se fitta o non fitta, oppure può indicare il livello di tenuta raggiunto dall'utilizzatore e dunque il tipo di protezione fornita.
Il documento esamina i DPI che richiedono la validazione della tenuta, presentando i relativi metodi applicabili, per la protezione udito, delle vie respiratorie e della vista (DPI).
*Il documento è disponibile in inglese
si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.
Questo documento approfondisce l'argomento Fit Test e guida il lettore attraverso i requisiti essenziali per l'implementazione di un efficace programma
Nel webinar verrà spiegato cos'è il Fit Test, come eseguirlo e in che modo può servire a implementare un programma DPI completo ed efficace.
Quando: 05/05/1999 18:00 5 Maggio 2021 - 18:00 Webinar on demand
Iscriviti oggi per ricevere le ultime informazioni sulle risorse 3M disponibili per i professionisti della sicurezza.