Presentato da esperti leader del settore di 3M, in questo webinar verranno analizzati gli elementi che definiscono la cultura della sicurezza di un'organizzazione e il modo in cui una leadership efficace può migliorare la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Garantire una protezione adeguata attraverso l'implementazione di un programma di gestione dei DPI dipende da numerosi fattori e dall'impegno sia del gruppo dirigente che dei lavoratori.
La cultura della sicurezza, ovvero le attitudini, i comportamenti e la leadership in materia di sicurezza a tutti i livelli di un'organizzazione, può avere un impatto positivo o negativo determinante sul successo di un programma di protezione
Questo webinar fornisce una panoramica generale della sicurezza comportamentale e della leadership in materia di sicurezza e del suo impatto sull'uso dei dispositivi di protezione individuale (DPI) sul posto di lavoro. Presentato da uno specialista in DPI con esperienza in materia di sicurezza sul posto di lavoro.
Per informazioni più dettagliate sui fattori umani, consultare uno specialista. Le normative nazionali e le linee guida variano a seconda del paese ma la responsabilità della corretta gestione in tema di sicurezza sul lavoro conformi a tali normative è a carico del datore di lavoro.
Le conseguenze di un comportamento indesiderato sul lavoro possono essere di vasta portata.
I fattori umani sono una componente importante delle cause degli infortuni sul lavoro.
Nel 2003, l'OIL ha stimato che il 4% del Prodotto Interno Lordo (PIL – una delle misurazioni più utilizzate della ricchezza nazionale) si perde a causa di incidenti e malattie professionali. Nel 2001, il 4% del PIL mondiale ha superato i 1.000 miliardi di dollari.
È ampiamente risaputo che la leadership è una componente chiave della sicurezza di un'organizzazione e questo concetto è supportato dai risultati di quasi tutte le inchieste e le indagini sugli incidenti.
La sicurezza in numeri: OIL (PDF - 0,7 MB)
Accedi a questo video di 45 minuti. Registrati ora gratuitamente.
Miryam Lilov è Application Engineer per la protezione delle vie respiratorie, degli occhi e del viso, del capo e del corpo in 3M Italia. E' inoltre responsabile per la validazione dei dispositivi di protezione per le vie respiratorie (Fit Test qualitativo e quantitativo). E' a supporto dei nostri clienti, dei distributori e del team di vendita per la selezione e l'implementazione di soluzioni per la sicurezza sul lavoro nelle aziende. Miryam lavora nell'ambito della sicurezza sul lavoro dal 2004 e dal 2008 fa parte del PSD (Personal Safety Division) in 3M Italia.
Il modulo è stato inviato correttamente.
Riprova.
I rischi per le vie respiratorie possono influire seriamente sulla salute dei lavoratori. In questo webinar verranno trattati la selezione e l'uso di adeguati dispositivi di protezione delle vie respiratorie (DPI), la gerarchia dei controlli, le principali remore dell'utente e gli ostacoli da superare nell'implementazione del programma di protezione.
Quando: 05/05/1999 18:00 5 Maggio 2021 - 18:00 Webinar on demand
I datori di lavoro e i funzionari responsabili hanno il dovere di fornire adeguata formazione sui temi della sicurezza. Mantenere l'uniformità in questo campo può rivelarsi difficile, dato che sono in gioco la salute e la sicurezza. Iscrivendoti potrai tenerti aggiornato sugli argomenti di tuo interesse illustrati dagli esperti più autorevoli di 3M.