Determinazione di un programma di protezione delle vie respiratorie

Determinazione di un programma di protezione delle vie respiratorie

4 semplici passaggi

Percorso verso la protezione delle vie respiratorie

Il processo di selezione dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie può scoraggiare, alla luce dei numerosi fattori da considerare e delle tante opzioni tra cui scegliere. Con il nostro percorso verso la protezione in 4 passaggi, è facile scegliere il livello giusto di protezione e comfort necessario per ottimizzare la protezione delle vie respiratorie:

  • Identificare i pericoli

    Identificare i pericoli

    Che si tratti del settore edilizio o di un'altra industria, ciascun settore ha i propri rischi e pericoli. Il primo passaggio è identificarli. Il lavoratore è esposto a particelle o gas e vapori pericolosi? Elabora un elenco di tutti i rischi in materia di protezione delle vie respiratorie. 3M offre diversi sistemi di rilevazione che possono aiutarti.

  • Valutare il rischio

    Valutare il rischio

    Valuta quindi tutta la gamma di rischi per le vie respiratorie. Qual è la probabilità di ciascun rischio? Quanti dipendenti sono a rischio e quali sono le conseguenze? Valutando ogni rischio e pericolo, puoi dare priorità alla sua prevenzione. Prendi in considerazione altri tipi di protezioni, ad esempio di pelle, occhi, volto, testa e corpo.

    I monitor ambientali 3M™ EVM misurano i pericoli in tempo reale. Visualizza prodotti
    I rilevatori per vapori organici 3M™ misurano l'esposizione personale ai rischi. Visualizza prodotti

  • Selezione del respiratore giusto

    Selezione del respiratore giusto

    Ora che conosci i rischi e i pericoli che possono influire sui tuoi lavoratori, puoi scegliere le maschere e i sistemi adeguati. 3M offre una vasta gamma di respiratori monouso e maschere riutilizzabili, nonché sistemi per la protezione delle vie respiratorie. Esiste una soluzione per quasi tutti i rischi e le applicazioni.

    Oltre alla protezione, la tua scelta può essere determinata anche da altri due fattori importanti: comfort ed efficacia. Grazie ai progressi nella tecnologia di filtraggio, l'esclusiva valvola di respirazione 3M™ Cool Flow™ dal design ergonomico, ti consente di respirare in modo comodo ed efficace.

     

  • Formazione sulla vestibilità e l'uso

    Formazione sul corretto indossamento e utilizzo

    La protezione delle vie respiratorie è personale. Dal momento che ogni attività ha i propri rischi, ogni posto di lavoro è diverso. Accertati di sapere come usare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie per garantire una protezione efficace.

    I responsabili commerciali e i tecnici di 3M possono aiutarti a definire le tue esigenze di formazione su tutti gli aspetti della protezione delle vie respiratorie, in base ai tuoi requisiti specifici.

     


Come possiamo aiutarti

Noi di 3M disponiamo di un'ampia gamma di strumenti e servizi di supporto che possono guidarti attraverso i necessari processi di convalida e nella scelta e nell'uso delle protezioni per le vie respiratorie, per avere sempre la garanzia della massima protezione per te e i tuoi dipendenti.

CONTATTACI

Esplora la nostra gamma di prodotti per la protezione delle vie respiratorie


Seguici
Cambia località
Italia - Italiano