Dispositivi per la protezione individuale in carrozzeria

  • In 3M non diamo per scontata la sicurezza. La salute e il benessere della forza lavoro dipendono da essa. Pertanto, grazie alla collaborazione di operatori, partner e clienti esperti di sicurezza, siamo impegnati ad aiutare i nostri utilizzatori per creare un ambiente che protegga la forza lavoro efficacemente ed efficientemente.

    La protezione individuale contro fumi di verniciatura, polveri e rumori potenzialmente dannosi deve essere una priorità. 3M può aiutarti a identificare i dispositivi di protezione individuale (DPI) più adatti per le vie respiratorie e la qualità dell'aria e può offrirti la consulenza sugli obblighi di legge in materia di salute e di sicurezza e sulle pratiche di lavoro più sicure.

È nel tuo interesse personale...

  • La tua salute è il bene più importante e tu e il tuo datore di lavoro dovete averne cura per assicurare il benessere personale e la piena capacità lavorativa.

    Oltre al corpo in generale e alla salute e al benessere fisico, particolare attenzione deve essere prestata alla protezione degli organi vitali, dal momento che i danni a questi organi sono spesso irreparabili. Essi necessitano quindi di attenzioni del tutto particolari.


  • Cute

    La tua cute

    Uno degli organi vitali è la cute, che rappresenta anche l'organo più esteso del nostro corpo. Essa ci protegge dagli agenti chimici, fisici e batterici esterni, partecipa alle funzioni metaboliche e consente la regolazione termica del corpo. Inoltre, contribuisce al riconoscimento dei ""pericoli"" che minacciano la persona grazie alla sua capacità di percepire le forme, la temperatura, il dolore...

    In un adulto, la cute ha una dimensione di circa 2 mq e rappresenta circa 1/6 del suo peso corporeo. La cute ha uno spessore compreso tra 1-4 mm, mentre la parte più importante, l'epidermide o strato esterno, ha uno spessore di soli 0,02 mm!

  • Occhi

    I tuoi occhi

    L'occhio è l'organo che permette di aprirsi al mondo esterno. Perfetto per natura, l'occhio è molto sensibile e dispone di protezioni naturali come palpebre, ciglia e liquido lacrimale, che lo proteggono dagli agenti esterni come polvere o sporco. Questi meccanismi di protezione sono sufficienti solo in circostanze "normali" e non in caso di esposizione alle condizioni estreme degli ambienti di lavoro come carrozzerie e officine. In questi ambienti è obbligatorio indossare occhiali protettivi.

  • Le tue orecchie

    L'orecchio combina due sensi vitali in uno: la capacità uditiva e l'equilibrio corporeo. Un apparato uditivo sano permette la comunicazione verbale, così come il riconoscimento precoce di qualsiasi pericolo grazie alla percezione dei segnali acustici. Il senso dell'equilibrio rende possibile i movimenti del corpo.

  • La respirazione

    Per respirazione si intende l'assorbimento di ossigeno e l'espulsione di anidride carbonica da parte del corpo. La mancanza di ossigeno nell'aria causa un ridotto apporto di ossigeno nelle cellule del corpo e ostacola o blocca le funzioni vitali. Una mancanza di ossigeno in realtà non può essere direttamente percepita dall'uomo, pertanto bisogna sempre assicurarsi che i propri organi di respirazione funzionino correttamente.


  • Novità

  • Documentazione

  • Dove acquistare

  • Supporto


Seguici
Cambia località
Italia - Italiano