Applicazione di un rivestimento protettivo su un'auto

Rivestimenti protettivi per sottoscocca e anti-sasso

I rivestimenti protettivi per sottoscocca e anti-sasso 3M si applicano facilmente

A volte, nelle carrozzerie può presentarsi la necessità di applicare materiali ad alta viscosità come fondi ad elevato spessore o rivestimenti protettivi. Questo processo è abbastanza complicato e richiede operazioni di pulizia impegnative che non possono essere di certo messe in conto ai clienti.

  • Applicazione di un rivestimento protettivo con 3M Accuspray

    Scopri come applicare i rivestimenti protettivi con la pistola spray pressurizzata HGP 3M™ Accuspray™ .

    • La pistola pressurizzata HGP 3M™ Accuspray™ e le tazze a pressione 3M™ PPS™ sono progettate per l'applicazione di protettivi ad alta viscosità come quelli sottoscocca e anti-sasso. Grazie alla possibilità di controllare spessore e finitura, il sistema consente di ridurre al minimo gli sprechi di prodotto e il tempo di lavorazione, nonché le operazioni di pulizia.

      Le teste di spruzzatura e gli ugelli 3M™ Accuspray™ disponibili in diverse dimensioni, consentono l'applicazione di protettivi con viscosità differente e permettono di riprodurre facilmente le finiture originali di fabbrica. L'utilizzo della tazza a pressione 3M™ PPS™ assicura una nebulizzazione omogenea del prodotto ad alta viscosità. Pressurizzando il contenitore, il liner si comprime e rilascia il prodotto nella consistenza richiesta grazie all'utilizzo della pistola spray pressurizzata HGP 3M™ Accuspray™ e delle tazze a pressione 3M™ PPS™.

      Clicca per guardare il video

      Contatta un esperto 3M


Vantaggi dell'utilizzo della pistola spray pressurizzata HGP 3M™ Accuspray™ per rivestimenti protettivi.

  • Rivestimento protettivo anti-sasso
    Riduce il tempo di nebulizzazione aumentando la produttività
    • Non è necessario ripetere l'applicazione del prodotto: basta selezionare la corretta impostazione di spruzzatura.
    • Consente di ottenere rapidamente la finitura corretta e completare più lavori riducendo il tempo di applicazione.
    • Semplifica e accelera le operazioni di pulizia grazie agli ugelli monouso.
  • Accuspray HGP in azione
    Riduci i costi riducendo al minimo gli sprechi
    • 3M™ Accuspray™ HGP offre un maggiore controllo nell'applicazione dei rivestimenti rispetto agli applicatori standard, con una conseguente riduzione degli sprechi di materiale.
    • Riduce i fumi di spruzzatura
    • Riduce la quantità di solvente necessaria per la pulizia grazie agli ugelli e ai liner monouso.
  • Pistola 3M Accuspray
    Migliora la finitura
    • Il regolatore di pressione consente di selezionare la consistenza e lo spessore desiderati.
    • Il design della pistola e la tazza a pressione consentono una copertura totale ed omogenea.
    • Spruzzatura controllabile.
    • Consente di applicare protettivi anti-sasso sopraverniciabili (si consiglia di applicare il protettivo anti-sasso prima dell'applicazione della base opaca).

Prodotti per la protezione sottoscocca e anti-sasso

Scopri la nostra gamma di prodotti per la protezione sottoscocca e anti-sasso per ottenere riparazioni efficienti e di alta qualità nella tua carrozzeria.


Come configurare la pistola 3M™ Accuspray™ HGP

Guida dettagliata per configurare la pistola e preparare l'applicazione dei rivestimenti protettivi

  • Collegare il regolatore d'aria alla pistola Accuspray.

    Passaggio 1 - Collegare il regolatore dell'aria

  • Collegamento dell'ugello alla pistola Accuspray

    Passaggio 2 - Applicare l'ugello

    • Scegliere la testa di spruzzatura 3M™ Accuspray contenente l'ugello adatto alla finitura desiderata.

       
      • Testa di spruzzatura da 1,4 mm per rivestimenti lisci e fini.
      • Testa di spruzzatura da 1,8 mm per rivestimenti con finitura standard.
      • Testa di spruzzatura da 2 mm per rivestimenti con finitura media e grossa.

      Premere il grilletto della pistola e tenerlo bloccato. Posizionare l'ugello correttamente nella sua sede. Il doppio clic segnala che l'ugello è correttamente bloccato.

      Prodotti consigliati:

      3M™ Accuspray™ Ugelli di spruzzatura

  • Collegamento della tazza a pressione alla pistola Accuspray

    Passaggio 3 - Preparare e collegare la tazza a pressione

    • Posizionare il liner 3M™ PPS™ nella tazza a pressione 3M™ PPS™ e versare la quantità necessaria di prodotto all'interno del liner. Una volta riempito il liner, rimuovere il filtro dal coperchio. Applicare il coperchio al liner e bloccarlo. Avvitare la ghiera di bloccaggio nera sulla tazza a pressione.

      Prodotti consigliati:

      3M™ PPS™ Tazze a pressione

      Coperchi e liner 3M™ PPS™

  • Collegamento del tubo flessibile alla pistola Accuspray

    Passaggio 4 - Collegare il tubo flessibile

    Collegare il tubo flessibile alla pistola 3M™ Accuspray™ HGP, quindi collegare la fonte di aria al regolatore. Impostare la pressione dell'aria a 1,4 bar con il grilletto tirato e aprire il regolatore di pressione girandolo da un quarto di giro a mezzo giro. La pistola è pronta all'uso.


Vuoi parlare con un esperto?

Non hai trovato quello che cerchi? O forse vorresti vedere una dimostrazione? Clicca qui per metterti in contatto!


Come ottenere la finitura desiderata?

La pistola spray pressurizzata 3M™ Accuspray™ HGP offre il controllo totale della finitura. Scegli la dimensione dell'ugello e regola le impostazioni della pistola per ottenere la consistenza desiderata.

  • Ugelli Accuspray
    Dimensioni dell'ugello
    • 1,4 mm: liquidi fluidi e poco viscosi
    • 1,8 mm: liquidi di media consistenza
    • 2 mm: liquidi densi e molto viscosi
  • Impostazione del regolatore di fluido nella pistola Accuspray
    Regolatore di fluido

    Con ogni 1/4 di giro è possibile modificare il volume del fluido e la fuoriuscita del materiale (e di conseguenza il risultato ottenuto).


Come pulire la pistola 3M™ Accuspray™ HGP

Guida dettagliata alla pulizia della pistola 3M™ Accuspray™ per garantire prestazioni elevate e costanti nel tempo

  • Scollegamento della fonte dell'aria dalla pistola Accuspray

    Passaggio 1

    Scollegare la fonte dell'aria e premere il grilletto per eliminare la pressione all'interno della tazza.

  • Rimuovere la fonte dell'aria e la tazza PPS

    Passaggio 2

    Rimuovere la fonte d'aria e la tazza 3M™ PPS™. Se necessario, utilizzare il tappo di sigillatura per conservare il prodotto e utilizzarlo successivamente.

  • Risciacquare l'ugello Accuspray

    Passaggio 3

    Con un solvente appropriato (oppure acqua per i prodotti a base acqua), sciacquare gli ugelli e le teste di spruzzatura 3M™ Accuspray™ e rimuovere ogni residuo.

  • Scollegamento dell'ugello dalla pistola Accuspray

    Passaggio 4

    Dopo essersi accertati che l'ugello è completamente pulito, premere nuovamente il grilletto ed estrarre l'ugello dal corpo della pistola. Rimuovere l'ugello in questo modo per evitare di piegare l'ago.

    Pulire l'ago e ispezionare l'ugello per individuare eventuali danni. Se l'ugello è rotto o usurato, smaltirlo e utilizzarne uno nuovo. Se l'ugello è intatto, può essere riutilizzato per l'applicazione successiva.

    Tenere pulita la pistola spray pressurizzata 3M™ Accuspray™ HGP è fondamentale per preservare la durata e le prestazioni.


Consigli tecnici per l'utilizzo dei rivestimenti protettivi per sottoscocca e anti-sasso

Di seguito sono riportate alcune informazioni utili sull'utilizzo di rivestimenti protettivi per sottoscocca e anti-sasso nella riparazione dei veicoli danneggiati, nonché suggerimenti su come prevenire problemi comuni, come...

  • Bisogno:

    A volte è difficile riprodurre le finiture lisce dei moderni veicoli. L'applicazione ripetuta del rivestimento per ottenere una finitura liscia è poco pratica e spesso non porta al risultato desiderato.


    Suggerimento tecnico:

    È possibile ottenere una finitura liscia utilizzando le teste di spruzzatura 3M™ Accuspray™ di dimensioni più piccole (da 1,8 mm o 1,4 mm), con una pressione di spruzzatura consigliata di 1,4 bar. Con 1/2 giro del regolatore di pressione e 3/4 di giro del regolatore di fluido, è possibile nebulizzare da qualsiasi angolazione, ottenendo una spruzzatura molto fine.

  • Bisogno:

    Per ottenere consistenze diverse su un veicolo o modificarle gradualmente su un pannello, sono spesso necessari diversi passaggi e a volte anche una levigatura intermedia aggiuntiva.


    Suggerimento tecnico:

    Rispetto agli applicatori standard, 3M™ Accuspray™ HGP offre un maggiore controllo nell'applicazione dei rivestimenti protettivi per sottoscocca e anti-sasso. Basta mascherare le aree e modificare le impostazioni della pistola per ottenere una finitura gradualmente più fine. Grazie al regolatore di fluido e al controllo della spruzzatura, è possibile ottenere diverse finiture in un unico passaggio.

  • Bisogno:

    In una carrozzeria, vengono utilizzati regolarmente diversi materiali altamente viscosi come protettivi anti-sasso, sottoscocca o stucchi spruzzabili, che richiedono uno specifico applicatore. Oltre a condizioni di applicazione difficili, queste attrezzature comportano anche sprechi di tempo nelle operazioni di pulizia.


    Suggerimento tecnico:

    Grazie all'elevata velocità di trasferimento del materiale attraverso il sistema della tazza a pressione, è possibile lavorare con un'ampia gamma di materiali ad alta viscosità e solitamente con un'unica pistola per tutte le applicazioni: stucchi spruzzabili, rivestimenti protettivi anti-sasso o materiali per la protezione sottoscocca.

    Inizia con un ugello di piccole dimensioni per le consistenze più sottili, passando dal più piccolo da 1,4 mm, al più grande da 2 mm. La spruzzatura desiderata può essere ottenuta modificando le dimensioni dell'ugello utilizzato e le impostazioni dell'erogazione della pistola. Tutti i materiali devono essere sempre utilizzati a temperatura ambiente.


Scopri di più da 3M


Chiedi a un esperto di autocarrozzeria

  • Cliccando “INVIA”, Lei acconsente alle operazioni di trattamento necessarie per poter evadere la Sua richiesta. Resta inteso che la Sua richiesta sarà processata indipendentemente dai consensi che eventualmente rilascerà di seguito in relazione a future comunicazioni di marketing, che non hanno pertanto carattere obbligatorio.

  • Tutti i campi sono obbligatori, salvo dove diversamente indicato

  •  
  •  
  •  

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 3M takes your privacy seriously. 3M and its authorized third parties will use the information you provided in accordance with our Privacy Policy to send you communications which may include promotions, product information and service offers. Please be aware that this information may be stored on a server located in the U.S. If you do not consent to this use of your personal information, please do not use this system.

  • Invia Invia

Grazie.

Il modulo è stato inviato correttamente.

Siamo spiacenti:

si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.