Per ottenere la migliore finitura, il segreto è quello di attenersi strettamente al processo di applicazione del trasparente, rispettando le raccomandazioni del produttore della vernice!
I moderni trasparenti sono molto sensibili alle condizioni di essiccazione che possono influenzare il processo di finitura e la qualità complessiva del risultato.
Il tempo di cottura consigliato dal produttore della vernice si riferisce in genere al tempo trascorso nel forno alla "temperatura dell'oggetto".
Il segreto consiste nel determinare il tempo aggiuntivo necessario per portare l'oggetto a temperatura e aggiungerlo al tempo di cottura.
Foto scattate con una fotocamera a infrarossi:
Dopo 5 minuti: riscaldamento del motore e del cofano
Dopo 15 minuti: diffusione della temperatura ma la parte inferiore dello sportello non ha ancora raggiunto i 50°C
Più lungo è il tempo aperto dell'indurente (tipo: lungo), più lungo sarà il tempo di indurimento per ottenere un rivestimento completamente polimerizzato.
Più spesso è il rivestimento complessivo, più lungo sarà il tempo di indurimento per ottenere un rivestimento completamente polimerizzato. I moderni trasparenti ad alto contenuto di solidi consentono di ottenere uno spessore maggiore per applicazione.
Più lungo è l'indurente, più spesso è lo strato di rivestimento. Minore è il tempo o la temperatura, minore sarà la polimerizzazione del rivestimento trasparente per la lucidatura.
A seconda delle variabili del processo utilizzato localmente, scegli il processo di lucidatura più efficiente.
Visita il Webinar Hub 3M Autocarrozzeria e ascolta i consigli dei nostri esperti:
3M e Festool Automotive Systems hanno avviato una collaborazione strategica a livello globale per servire al meglio il settore dell'autocarrozzeria.
Gli abrasivi innovativi di qualità superiore 3M, soprattutto quelli con tecnologia 3M™ Cubitron™ II, sono disponibili insieme agli utensili Festool Automotive Systems. Questi comprendono levigatrici pneumatiche ed elettriche, lucidatrici e platorelli, workstation per la carteggiatura delle superfici e sistemi di aspirazione delle polveri estremamente efficienti.
Non hai trovato quello che cerchi? O forse vorresti vedere una dimostrazione? Clicca qui per contattarci.
Ricorda di selezionare sempre il dispositivo di protezione individuale (DPI) appropriato per il tuo lavoro: occhiali di sicurezza, dispositivi per la protezione dell'udito e delle vie respiratorie.
Non abbiamo solo soluzioni per la sostituzione dei pannelli. Dai un'occhiata alla nostra vasta gamma di soluzioni per tutte le riparazioni delle auto!
Il modulo è stato inviato correttamente.
si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.