Tecnico che taglia il pannello di un auto

Riparazioni di lattoneria

Scopri metodi innovativi per riparazioni di lattoneria sostenibili e di alta qualità.

La carrozzeria dei veicoli moderni è spesso fatta di leghe di acciaio con caratteristiche differenti

Le istruzioni per la riparazione delle carrozzerie fornite dalle case automobilistiche stanno diventando sempre più complicate


4 processi di riparazione della carrozzeria

  • La costante innovazione nella produzione di veicoli, comporta l'utilizzo sempre maggiore di acciai ad alta resistenza che richiedono metodi di riparazione innovativi. I nuovi processi di riparazione richiedono l'utilizzo di metodi di molatura e carteggiatura più precisi per evitare di perdere l'integrità strutturale del veicolo.

  • Scopri di più sui metodi moderni, efficienti e sostenibili per la protezione contro la corrosione, adatti per acciaio ad alta resistenza, acciaio zincato e alluminio.

  • L'adesivo 3M™ Panel Bonding per l'incollaggio delle lamiere ha una capacità di adesione eccellente su un'ampia varietà di substrati in plastica e metallo e ha lo scopo principale di incollare i pannelli esterni non strutturali della carrozzeria.

  • Uno spessore di lamiera più sottile richiede procedure di riparazione più precise. I metodi convenzionali per la riparazione delle ammaccature possono provocare difetti e piccoli fori nel substrato, nonché un eccessivo allungamento. È necessaria quindi una riparazione con stucchi epossidici speciali.


Parla con un esperto 3M

Non riesci a trovare le informazioni che stai cercando? Inviaci un messaggio e verrai contatto da un esperto 3M nella riparazione della carrozzeria.


Principali prodotti per le riparazioni di lattoneria

  • Lo stucco epossidico rapido per metalli 3M sostituisce il tradizionale processo di saldatura a stagno nella riparazione delle parti deformate della carrozzeria. È un prodotto innovativo che consente di riparare a basse temperature anche ammaccature profonde dei substrati in acciaio ad alta resistenza, acciaio zincato e alluminio.

    Vantaggi


    • Riduzione dei costi: un processo efficiente che permette di risparmiare tempo
    • La sua speciale formula riduce il rischio di corrosione e delaminazione a lungo nel tempo
    • La quantità necessaria di materiale viene applicata direttamente sull'area da riparare

    Visualizza prodotto

    Scopri il nostro processo di trattamento delle giunzioni saldate

  • Se non è possibile effettuare un processo di saldatura completo o si preferisce utilizzare un altro metodo per fissare un pannello di ricambio non strutturale di un'auto, è possibile utilizzare l'adesivo 3M™ Panel Bonding.

    Vantaggi:


    • Garanzia a vita contro la corrosione, se utilizzato secondo le istruzioni per l'uso
    • Polimerizzazione a temperatura ambiente o accelerazione con il calore
    • Può essere saldato o rivettato prima della polimerizzazione

    Visualizza prodotto

    Scopri il nostro processo di incollaggio dei pannelli


Scopri di più


Chiedi a un esperto di autocarrozzeria

  • Cliccando “INVIA”, Lei acconsente alle operazioni di trattamento necessarie per poter evadere la Sua richiesta. Resta inteso che la Sua richiesta sarà processata indipendentemente dai consensi che eventualmente rilascerà di seguito in relazione a future comunicazioni di marketing, che non hanno pertanto carattere obbligatorio.

  • Tutti i campi sono obbligatori, salvo dove diversamente indicato

  •  
  •  
  •  

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 3M takes your privacy seriously. 3M and its authorized third parties will use the information you provided in accordance with our Privacy Policy to send you communications which may include promotions, product information and service offers. Please be aware that this information may be stored on a server located in the U.S. If you do not consent to this use of your personal information, please do not use this system.

  • Invia Invia

Grazie.

Il modulo è stato inviato correttamente.

Siamo spiacenti:

si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.