webLoaded = "false" Loadclientside=No
Banner dominante sul tessuto adesivo per la protezione da liquidi

Presentazione del tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi

Richiedi una dimostrazione
webLoaded = "false"

Un ulteriore livello di garanzia nella protezione delle superfici industriali

  • Il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi è progettato per resistere alla maggior parte dei liquidi, allo sporco e ai raggi UV. Può essere applicato in ambienti interni o esterni, formando una barriera affidabile per uno spazio di lavoro più pulito ed efficiente. La sua struttura resistente ai liquidi consente di evitare che grasso, sporco, olio e altri fluidi danneggino il lavoro e le superfici sottostanti. Non si limita a raccogliere le particelle di sporco, le trattiene, impedendo loro di diffondersi. Quando si desidera sostituirlo, è sufficiente rimuoverlo: il supporto adesivo lo mantiene saldamente in posizione, ma non lascia residui sulle superfici sottostanti. Inoltre, resiste all'abrasione e agli impatti di lieve entità ed essendo estremamente conformabile, si adatta alla maggior parte delle superfici per proteggere i materiali pregiati anche negli ambienti di lavoro dal ritmo elevato. Le applicazioni sono pressoché infinite. Scopri come il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi può esserti utile.


webLoaded = "false" Loadclientside=No
Infografica
webLoaded = "false"

Applicazioni più comuni

    • Superfici esterne e interne dei velivoli
    • Pavimenti di vani ad alto calpestamento della carrozzeria
    • Stazioni di lavoro per tornitura, molatura e taglio di metalli
    • Mascheratura di tubi idraulici
    • Su tappeti antifatica
    • Fibra di vetro in gelcoat, legno e altre superfici del settore nautico
    • Rulli meccanici e pulegge
    • Mascheratura di superfici ampie e complesse
    • Avvolgimento e protezione delle superfici dalla forma irregolare

webLoaded = "false"

Applicazioni

  • Aerospace

    Aerospace

    Il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi è versatile, conformabile e resistente ai raggi UV e può essere utilizzato all'aperto per un massimo di due settimane. Protegge le superfici in alluminio esposte alle macchie di pioggia acida. Eccellente per i bordi delle ali dei jet aziendali. È inoltre ideale per officine meccaniche, sale per la conservazione delle sostanze chimiche e per la protezione da piccole perdite di olio del motore negli ambienti di controllo per manutenzione e riparazione.

  • Automotive

    Automotive

    Il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi è semplice da integrare pressoché in tutti i processi OEM. Il materiale è altamente conformabile e aderisce istantaneamente al contatto. E' quindi efficace per la protezione di pavimenti e altre superfici piane, nonché per apparecchiature irregolari come tubi idraulici e supporti. La sua superficie in tessuto non tessuto può resistere alla verniciatura diretta senza infiltrazione.

  • Manutenzione e riparazioni per il settore automotive

    Manutenzione e riparazioni per il settore carrozzeria

    Il prodotto originario 3M™ Dirt Trap è una soluzione affidabile per le cabine di verniciatura. Ora la sua applicazione si sta espandendo in ogni altra area critica dell'officina. Il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi resiste a vernice, oli, solventi e altri fluidi ed è la soluzione ideale per pavimenti ad alto calpestamento, sale tintometriche e officine meccaniche: ovunque sia presente olio o sporco. Può essere utilizzato anche per la mascheratura di ampie superfici su mezzi pesanti.

  • Applicazioni generiche industriali

    Applicazioni generiche industriali

    Il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi trattiene lo sporco e resiste ai fluidi in una vasta gamma di operazioni e ambienti industriali. Protegge i componenti lavorati e le superfici di lavoro. Oltre a proteggere pavimenti, macchinari, cabine di verniciatura e altro ancora, è ideale anche per l'uso su componenti come rulli: si applica e si rimuove rapidamente e può ridurre drasticamente i tempi di inattività per la pulizia.

  • Imbarcazioni/veicoli speciali

    Imbarcazioni/veicoli speciali

    Nella produzione e nelle operazioni di rimessaggio del settore nautico, il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi sostituisce la mascheratura con carta e nastro, dispendiosa in termini di tempo. Protegge coperture e pavimentazioni in legno, parapetti e plastiche rinforzate, anche in ambienti di lavoro dal ritmo elevato. È sufficiente applicarlo una sola volta: l'adesivo mantiene il tessuto in posizione in qualsiasi circostanza. Resiste inoltre ai raggi UV, quindi in ambienti esterni, fino a due settimane.

  • Lavorazione dei metalli

    Lavorazione dei metalli

    Oltre a resistere ai fluidi industriali come olio, grasso e la maggior parte dei solventi, il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi protegge da urti e leggere abrasioni. Per questo motivo è una soluzione eccellente per la lavorazione dei metalli e altri tipi di officine dove dadi, bulloni e trucioli possono cadere o disperdersi nell'ambiente. Il materiale si applica e si rimuove facilmente anche sulle superfici irregolari e difficili da pulire come i tappeti antifatica.


webLoaded = "false"

Video

  • Come applicare il tessuto adesivo 3M per la protezione da liquidi

    Come applicare il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi

    L'applicazione del tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi è rapida ed efficiente, a mano o mediante gli applicatori 3M™ Dirt Trap™. Questo breve video mostra quanto sia semplice applicare il tessuto adesivo 3M™ Self-Stick in strati lisci e senza grinze, quando e dove necessario.


webLoaded = "false"

Prodotti principali

  • 3M™ Self-Stick Tessuto adesivo per la protezione da liquidi

    Il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi è eccellente per una vasta gamma di settori e applicazioni. La superficie in tessuto non tessuto trattiene lo sporco, offre una leggera resistenza agli urti e lo strato sottostante resiste anche ai fluidi industriali più critici. Un supporto adesivo leggero mantiene il tessuto in posizione e può essere rimosso senza lasciare residui. Il tessuto leggero è disponibile in rotoli da 91,5 metri in larghezze da 10 cm a 140 cm.

  • Dispenser per rotoli protettivi 3M™ Dirt Trap

    Questo applicatore resistente e portatile consente di applicare il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi su pavimenti e pareti in modo facile e comodo. Il materiale può essere posizionato con semplicità sui dispenser per rotoli da 70 cm. I rulli in schiuma consentono un'applicazione uniforme e senza grinze.


webLoaded = "false"

Prodotti correlati

  • Rotolo protettivo in tessuto non tessuto 3M™ Dirt Trap

    Eccellente per l'uso nelle cabine di verniciatura delle carrozzerie, il rotolo protettivo 3M™ Dirt Trap è dotato di una superficie in tessuto non tessuto che trattiene polvere, sporco, fumi e altri residui che si formano durante la verniciatura. Questo materiale resiste a cicli ripetuti di essiccazione fino a 80 °C. L'adesivo a bassa aderenza può essere rimosso senza lasciare residui, riducendo i tempi di pulizia e manutenzione della cabina.

  • Film protettivo trasparente 3M™ Dirt Trap

    La polvere, lo sporco e i fumi di verniciatura che si accumulano sulle finestre bloccano la luce naturale e creano un ambiente di lavoro meno produttivo. Questa pellicola resistente e trasparente evita di dover rimuovere questi agenti contaminanti con raschietti e pulitori, consentendo di risparmiare tempo e denaro. L'adesivo trasparente a bassa aderenza mantiene la pellicola in posizione e permette di rimuoverla in modo pulito senza lasciare residui.

  • Carta di mascheratura per saldatura e smerigliatura 3M™

    Questa carta ignifuga con supporto adesivo è eccellente per proteggere le superfici verticali come pareti, impianti di illuminazione, vetri e lamiere verniciate durante la saldatura o la molatura. La carta, robusta e riutilizzabile, resiste a scintille e schizzi di saldatura se posizionata verticalmente su molti tipi di superficie. Veloce da applicare, può essere rimossa senza lasciare residui.


webLoaded = "false"

Domande frequenti

  • R: La superficie superiore è realizzata in fibra speciale, progettata da 3M in modo per trattenere lo sporco anziché semplicemente raccoglierlo. Questo materiale è dotato di una rete di fibre che trattiene anche minuscole particelle di sporco e altri agenti contaminanti. Sotto questa superficie è presente una barriera di polimero che impedisce ad acqua, oli, grasso, sporcizia e alla maggior parte dei solventi industriali di infiltrarsi nella superficie sottostante. Un leggero supporto adesivo a bassa aderenza mantiene il materiale in posizione anche su superfici complesse.
  • R: Questo prodotto è progettato per essere impermeabile a molti liquidi, tra cui oli e i comuni prodotti a base acqua o solvente (vernici, pulitori e così via). Per altri tipi di liquidi, effettuare prima una prova in un'area poco visibile.
  • R: Il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi è progettato per l'uso in una vasta gamma di ambienti industriali e negli stabilimenti in cui gli agenti contaminanti liquidi e solidi difficili da pulire, possono essere facilmente trasferiti in altre aree. Per applicazioni come la protezione delle cabine di verniciatura per il settore automotive, consigliamo il rotolo protettivo 3M™ Dirt Trap. È inoltre disponibile il film protettivo trasparente 3M™ Dirt Trap, progettato per l'uso su vetrate e altre aperture trasparenti, dove è necessario proteggere dallo sporco senza compromettere la luce naturale.
  • R: Spesso la pulizia trasferisce semplicemente le particelle di sporco sui vari pavimenti. Queste particelle possono spostarsi in tutto lo stabilimento, penetrando nei macchinari e depositandosi sulle superfici di lavoro sensibili. Possono anche contaminare il lavoro stesso, aumentando il rischio di pezzi difettosi che necessitano di tempi di rilavorazione. Il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi è dotato di una superficie in tessuto non tessuto che trattiene le particelle di sporco e ne impedisce la diffusione.

    Allo stesso tempo, cattura e trattiene i liquidi che altrimenti potrebbero diffondersi e infiltrarsi in altre aree mediante l'uso di scope, attrezzature per la pulizia di pavimenti industriali e il comune traffico pedonale. In tal modo è anche possibile ridurre il tempo impiegato per la pulizia dei pavimenti dell'officina e di altre superfici.

  • R: Sì. È stato dimostrato che la sua superficie in tessuto non tessuto offre un'aderenza maggiore su superfici lisce. Il materiale inoltre può contribuire a ridurre il ristagno trattenendo i liquidi appena sotto la superficie, evitando che si disperdano fino al pavimento. Inoltre, il suo supporto adesivo a bassa aderenza riduce notevolmente la possibilità di scivolare su pavimenti privi di protezione rispetto alla carta o al film di mascheratura.
  • R: Sì. Questo materiale è resistente ai raggi UV, quindi non si degrada al sole fino a due settimane dopo l'applicazione, senza lasciare residui di adesivo. Ciò rende il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi la soluzione ideale per proteggere le superfici in gelcoat del settore nautico e in materiale pregiato come i controsoffitti o le coperture, che vengono conservati all'aperto prima dell'installazione. Il prodotto deve essere sempre testato prima, su un'area poco visibile.
  • R: Sì. La conformabilità e l'adesivo a bassa aderenza del tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi lo rendono estremamente versatile negli ambienti industriali. Poiché è facilmente modellabile attorno a superfici irregolari, può essere utilizzato come materiale di mascheratura su superfici ampie. Di fatto, questo materiale può sostituire il tradizionale processo di mascheratura con carta e nastro o plastica e nastro, dispendioso in termini di tempo. È possibile utilizzare questo prodotto per l'applicazione su gelcoat nel settore nautico senza smontare le parti in vetro e altri componenti. Può essere utilizzato per coprire gli pneumatici di mezzi pesanti, durante la verniciatura dei cerchi. Un altro impiego di notevole importanza è l'applicazione attorno ai rulli meccanici: anziché pulire i rulli tra i turni, è possibile semplicemente staccare il vecchio materiale e applicare un nuovo strato. Questo riduce notevolmente i tempi di pulizia e, aspetto altrettanto importante, i tempi di inattività della produzione.
  • R: Questo dipenderà dall'applicazione, poiché ogni applicazione è unica. I tempi di applicazione generalmente variano da 1 a 4 settimane, con rimozione pulita senza residui. Detto questo, la quantità di traffico pedonale e le diverse condizioni ambientali possono influire sulla durata. Il prodotto deve essere sempre testato prima, su un'area poco visibile. Nota: non utilizzare il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi su vernici fresche o vinili plastificati, come i sedili delle imbarcazioni.
  • R: Per risultati ottimali, il substrato deve essere pulito e asciutto. I pulitori a base acqua rimuovono dalle superfici gli agenti contaminanti naturali, mentre i pulitori a base solvente possono rimuovere gli oli. Una volta che la superficie è pulita e asciutta, applicare il tessuto protettivo. Fare in modo che non si formino bolle d'aria sotto il prodotto. Utilizzare quindi una spatola o una spazzola per esercitare pressione sull'adesivo.
  • R: No, il tessuto adesivo 3M™ per la protezione da liquidi non deve essere utilizzato in aree in cui potrebbero essere presenti concentrazioni esplosive di materiali infiammabili, in quanto potrebbero verificarsi scariche elettrostatiche. Tali aree includono quelle identificate come zone ATEX 0, 1, 2 e 20, 21, 22.


    Richiedi una dimostrazione

  • Cliccando “INVIA”, Lei acconsente alle operazioni di trattamento necessarie per poter evadere la Sua richiesta. Resta inteso che la Sua richiesta sarà processata indipendentemente dai consensi che eventualmente rilascerà di seguito in relazione a future comunicazioni di marketing, che non hanno pertanto carattere obbligatorio. 

  • Tutti i campi sono obbligatori, salvo dove diversamente indicato


  •  
  •  
  •  

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Lette e comprese l’informativa privacy la Global Privacy Policy e la Email Fair Use Policy per il trattamento dei miei dati personali da parte di 3M Italia s.r.l.:
  •  
  •  
  • Invia Invia

Grazie per aver contattato 3M.

Richiedi una dimostrazione.

Siamo spiacenti:

si è verificato un errore durante l’invio. Riprova.

Seguici
Cambia località
Italia - Italiano